Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 351 766 8187
hello@escursionicracovia.it
Il vostro alloggio
Punto prestabilito nel centro di Cracovia
59 €
circa 12 ore (compreso viaggio A/R)
tutti i giorni (esclusi: 1 gennaio, 1° giorno di Pasqua, 1° novembre, 24 e 25 dicembre) in base alla disponibilità
Il tour ad Auschwitz Birkenau e Wadowice è diviso in due parti: la visita guidata alla Casa Natale di Papa Giovanni Paolo, che si trova nella città di Wadowice, e la successiva visita guidata al campo di concentramento.
Wadowice, situata tra Cracovia e Bielsko, è attraversata dal fiume Skawa e si trova ai piedi della catena montuosa dei piccoli Beskidy, antistante ai Carpazi. Conta circa 21.000 abitanti, è il centro amministrativo del distretto di Wadowice e del Powiat Wadowicki, ed appartiene al voivodato della Piccola Polonia (in polacco Małopolskie).
Partenza da Cracovia per le ore 09:30, arrivo a Wadowice dopo circa 40 minuti dove ci aspetterà la guida che ci accompagnerà per il tour del museo posizionato alle spalle della Santa chiesa.
Successivamente, dopo una breve pausa pranzo a Wadowice, si partirà per la visita del museo di Auschwitz e del campo di sterminio di Birkenau. La durata del tour per entrambe le visite sarà circa di 2 ore e mezza.
La visita ad Auschwitz inizia dal famoso cancello d’ingresso dove campeggia la scritta “Arbeit macht frei”(“Il lavoro rende liberi”) per poi proseguire lungo alcuni dei blocchi di prigionia fino a giungere alle camere a gas ed ai forni crematori.
In seguito una navetta (gratuita) vi condurrà a Birkenau, il secondo e più esteso campo di sterminio nazista. Sarà il luogo stesso, più di tante parole, a raccontarvi le terribili sofferenze dei prigionieri. Potrete vedere la torre di guardia, da cui i soldati controllavano il lungo binario ferroviario dove giungevano i detenuti, e dove le SS selezionavano chi poteva restare in vita e chi, purtroppo, doveva dirigersi verso le camere a gas. Attraverserete inoltre le abitazioni in cui venivano reclusi i bambini.
Infine, prima di lasciare Auschwitz-Birkenau, passerete davanti al monumento in memoria delle vittime del campo, inaugurato nel 1967.
Potrete portare solo zaini piccoli che non superino la grandezza di un foglio A4. Qualsiasi zaino che sforerà il limite dovrà essere lasciato all’ingresso
Buongiorno a tutti, ho visitato la bellissima Cracovia, città storica, pittoresca, piena di arte e cultura, ho contattato Tourismidea per organizzare il tour ad Auschwitz e alla casa natale di Giovanni Paolo, tour organizzato molto bene, puntuale e gentile il personale.
Soddisfati al massimo, viaggiamo da tanto tempo e mai avuto un’escursione così organizzata e professionale. lo staff è stupendo.
Salvo è stato molto disponibile accogliente, il suo team molto disponibile durante il tour tutto era organizzato
Abbiamo avuto una splendida giornata, il viaggio era molto veloce dato che il mini van era comodo la guida era in italiano. 10 su 10 topp.
Professionalità
Escursioni Cracovia fa parte di TOURISMIDEA.com
Contattaci