Mercatini di Natale di Cracovia.

Mercatini di Natale di Cracovia

 

Cracovia, una delle città più antiche, grandi e belle di tutta la Polonia, gode di un fascino incredibile durante tutte le stagioni dell’anno. L’ atmosfera diventa incredibile nel periodo natalizio, quando nella Piazza del Mercato vengono organizzati i Mercatini di Natale di Cracovia.

MERCATINI DI NATALE DI CRACOVIA

I Mercatini di Natale di Cracovia, sono una vera e propria celebrazione del Natale, e vengono vissuti come occasione di ospitalità e di stare insieme. Lo scenario è uno dei migliori: Rynek Glowny, la Piazza del Mercato, la più grande piazza medievale d’Europa. Vi perderete tra bancarelle ricche di meravigliose sculture in legno, vetri di Boemia,  favolosi oggetti artigianali,  gioielli di ambra del Baltico, ceramiche,  per non parlare delle innumerevoli decorazioni natalizie e i classici souvenirs. Ma state attenti, potreste essere sopraffatti dai diversi profumi delle tante ghittionerie presenti! Avrete la possibilità di scegliere tra le tradizionali salsicce polacche, i classici pierogi, le diverse zuppe calde e il saporito formaggio Oscypek. Completano il tutto caramelle, pan di zenzero e dolciumi vari, in pieno stile natalizio.  Il tutto accompagnato da ottimo vin brulè polacco, il Grzaniec – Galicyjsky, contenuto nelle tipiche grandi botti di legno, sparse per tutta la piazza.  E non dimenticatevi di fotografare gli Szopki natalizi, i classici presepi in miniatura, raffiguranti la natività e i palazzi storici di Cracovia.

Se avrete ancora energie dopo i Mercatini di Natale di Cracovia, vi consigliamo di recarvi nei pressi della vicina Galeria Krakowska ( il centro commerciale) , dove è installata la bellissima pista sul ghiaccio, circondata da luci e canzoni natalizie.

Il Natale a Cracovia è forse il migliore dell’ intera Polonia. E se siete fortunati, la vostra visita ai Mercatini di Natale di Cracovia sara’ accompagnata dalla neve,  rendendo l’ atmosfera davvero speciale!

Se avete programmato di trascorrere  il Natale a Cracovia, vi consigliamo di cercare l’appartamento attraverso il nostro network cliccando qui.