Tour di Cracovia

Che ne dite di farvi un giro di Cracovia a piedi e con una guida in italiano professionale e preparata? Le guide che vi accompagneranno per le vie di questa splendida città parlano perfettamente italiano, sono autorizzate e certificate dal comune di Cracovia. Durante il Grand Tour di Cracovia le guide risponderanno a tutte le vostre domande in maniera dettagliata. Il Grand Tour di Cracovia è stato studiato per visitare al meglio tutti i luoghi della città e scoprirne storia e segreti.

Come si svolge il Grand Tour di Cracovia?

La visita guidata durerà 6 ore, si inizia visitando il centro storico di Cracovia con il Rynek Glowny, il mercato dei tessuti di Sukiennice e la chiesa di Santa Maria.
Successivamente ci si sposterà verso il vicino quartiere dell’Università Jagellonica con il Collegium Maius. In questo collegio infatti studiarono Copernico e il beato Papa Giovanni Paolo II. Vedremo poi la finestra del papa nel palazzo vescovile che ospitò Wojtyla quando era vescovo di Cracovia. Passando per la pittoresca “via degli artisti di strada” (via Grodzka) per raggiungere il meraviglioso Castello.
Si visiterà la Cattedrale, il Cortile d’onore e si osserverà il panorama sulla Vistola.
Si farà la pausa per il pranzo tipico polacco incluso nel prezzo del Grand Tour di Cracovia di tre portate.

Dopo il pranzo ci si sposterà verso il quartiere ebraico Kazimeirz, un tuffo nel passato indimenticabile, tutto infatti sembra ancora oggi magico ed incantevole. Si visiterà Plac Nowy, la vecchia Sinagoga, le antichissime botteghe di Plac Szeroka. La guida, con assoluta professionalità, racconterà tristi vicende degli ebrei polacchi decimati dai Nazisti nelle camere a gas della vicina Auschwitz.

Il giro di Cracovia termina, dopo la visita al quartiere ebraico, con un autobus privato si ritorna nel luogo di partenza.

baner tel 4

Per maggiori informazioni riguardo la città di Cracovia