Valutazione escursione

Voto medio dell'escursione

9
Massima disponibilità! Grandi!
8.5
Miniere da non perdere
9.5
Guida perfetta a Wielickza
8
Emozionante la visita sotterranea
10
Guida chiarissima

L’escursione alla Miniera di Sale Wieliczka è un percorso di circa 3 chilometri all’interno della Miniera di Sale, dal 1978 iscritta nella lista del Patrimonio Culturale e Paesaggistico dell’UNESCO.

Durante l’escursione alla Miniera di Sale Wieliczka si possono ammirare intere camere e cappelle scolpite in sale, magnifiche sculture raffiguranti personaggi letterari, re e minatori, imponenti costruzioni di carpenteria e bellissimi laghi sotterranei. Dovrete affrontare in totale 800 scalini per raggiungere il 4° livello della miniera, che si trova a 135 metri di profondità ad una temperatura costante di 14-16°C , vi consigliamo perciò di indossare vestiti pesanti e scarpe comode. Ma non preoccupatevi, il tour prevede pause per snack veloci e toilette, e al termine risalirete in superficie con un’ascensore. La guida vi spiegherà come nacque la miniera, quali furono le sue funzioni durante i secoli, curiosità e leggende.

Al termine del primo percorso potrete riposare a 125 metri sotto il suolo in un complesso di vani e locali che comprendono un ristorante, negozi di souvenir e un ufficio postale nel quale si possono spedire le cartoline. Vi è anche la possibilità di accedere a internet o a servizi di telefonia cellulare. Chi invece vuole approfondire la visita, può assistere alla proiezione di video multimediali informativi in una sala appositamente dedicata e/o proseguire all’esposizione sotterranea del Museo delle Saline, dove troverà oggetti e attrezzature originali dei minatori.

escursione miniere di sale wieliczka

COSA E’ INCLUSO NELL’ ESCURSIONE MINIERA DI SALE WIELICZKA

 Trasferimento dal vostro appartamento/hotel/alloggio con mini-van ( in alta stagione dal 1° aprile al 30 ottobre, se il numero di partecipanti è superiore alle 30 persone,  la partenza sarà effettuata da un unico indirizzo che vi sarà comunicato 3 giorni prima della data di partecipazione al tour ). 
GUIDA PROFESSIONALE (collettiva) Possibilità di avere una guida privata inviando una richiesta personalizzata qui.

COSA NON E’ INCLUSO NELL’ ESCURSIONE MINIERA DI SALE WIELICZKA

– Pranzo
– Guide tascabili

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE MINIERA DI SALE WIELICZKA

LUOGO DI PARTENZA: il vostro appartamento/hotel/alloggio

PREZZO PER PERSONA: 35 

DURATA COMPLESSIVA DELL’ESCURSIONE: circa 4 ore (compreso viaggio A/R)

GIORNI DEL TOUR: tutti i giorni (esclusi: 1 gennaio, 1° giorno di Pasqua, 1° novembre, 24 e 25 dicembre) in base alla disponibilità

ORARI DEL TOUR: la visita in lingua italiana è disponibile alle ore 9.45/ 13.10/ 15.45, secondo disponibilità (partenza dal vostro alloggio circa un’ora prima)

Assicurati di rispettare le linee guida previste per l’escursione alle miniere di sale Wieliczka.

baner tel 4

 

Per maggiori informazioni su questo luogo: Miniera di Sale Wieliczka

Per maggiori informazioni riguardo l’escursione cliccate qui: Richiesta personalizzata