Auschwitz Birkenau e Wadowice

Auschwitz Birkenau e Wadowice

Il tour ad Auschwitz Birkenau e Wadowice è diviso in due parti: la visita guidata alla Casa Natale di Papa Giovanni Paolo, che si trova nella città di Wadowice, e la successiva visita guidata al campo di concentramento.  Wadowice, situata tra Cracovia (48 km a nordest) e Bielsko, è attraversata dal fiume Skawa e si trova ai piedi della catena montuosa dei piccoli Beskidy, antistante ai Carpazi.   Conta circa 21.000 abitanti,  è il centro amministrativo del distretto di Wadowice e del Powiat Wadowicki, ed appartiene al voivodato della Piccola Polonia (in polacco Małopolskie).

Descrizione programma Auschwitz Birkenau e Wadowice:

Partenza da Cracovia per le ore 09:30, arrivo a Wadowice dopo circa 40 minuti dove ci aspetterà la guida che ci accompagnerà per il tour del museo posizionato alle spalle della Santa chiesa:

Come figlio bacio la soglia della
casa natale, esprimendo la mia
gratitudine alla Provvidenza Divina
per il dono della vita trasmessomi dai
miei Genitori, per il calore del nido
famigliare, per l’amore dei miei cari”.

Successivamente, dopo una breve pausa pranzo a Wadowice, si partirà per la visita del museo di Auschwitz e del campo di sterminio di Birkenau. La durata del tour per entrambe le visite sarà circa di 2, 5 ore.

La visita ad Auschwitz  inizia dal famoso cancello d’ingresso dove campeggia la scritta “Arbeit macht frei”(“Il lavoro rende liberi”) per poi proseguire lungo alcuni dei blocchi di prigionia fino a giungere alle camere a gas ed ai forni crematori.

In seguito una navetta (gratuita) vi condurrà a Birkenau, il secondo e più esteso campo di sterminio nazista. Sarà il luogo stesso, più di tante parole,  a raccontarvi le terribili sofferenze dei prigionieri. Potrete vedere la torre di guardia, da cui i soldati controllavano il lungo binario ferroviario dove giungevano i detenuti, e dove le SS selezionavano chi poteva restare in vita e chi, purtroppo, doveva dirigersi verso le camere a gas. Attraverserete inoltre le abitazioni in cui venivano reclusi i bambini.

Infine, prima di lasciare Auschwitz-Birkenau, passerete davanti al monumento in memoria delle vittime del campo,  inaugurato nel 1967.

COSA È INCLUSO NELL’ESCURSIONE AD AUSCHWITZ BIRKENAU E WADOWICE

Trasferimento dal vostro appartamento/hotel/alloggio con mini-van alla città di Wadowice * * ( in alta stagione dal 1° aprile al 30 ottobre, se il numero di partecipanti è superiore alle 20 persone,  la partenza sarà effettuata da un unico indirizzo che vi sarà comunicato 3 giorni prima della data di partecipazione al tour ).

Visita guidata di Wadowice, città natale del santo Papa Giovanni II.

– Lunch-Box (2 panini ripieni, 1 bottiglietta d’acqua, 1 mela, 1 snack).

Trasferimento da Wadowice al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau

Visita guidata autorizzata in lingua italiana al campo di Auschwitz

– Navetta gratuita da Auschwitz a Birkenau

Visita libera con guida al campo di Birkenau

Ritorno al vostro appartamento/hotel con mini-van

COSA NON È INCLUSO NELL’ESCURSIONE AD AUSCHWITZ BIRKENAU E WADOWICE

– GUIDE TASCABILI 

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE AD AUSCHWITZ BIRKENAU E WADOWICE

N° DI PERSONE: minimo 4 persone

LUOGO DI PARTENZA: il vostro appartamento/hotel/alloggio

PREZZO PER PERSONA: 59 

DURATA COMPLESSIVA DELL’ESCURSIONE: circa 7 ore (compreso viaggio A/R)

GIORNI DEL TOUR: tutti i giorni (esclusi: 25 dicembre, 1 gennaio, 1°giorno di Pasqua) in base alla disponibilità

Assicurati di rispettare le linee guida previste per l’escursione ad Auschwitz Birkenau

baner tel 4